Il Service Lions I Giovani e la Sicurezza Stradale, che vede impegnati, ormai da diversi anni i Leo d’Italia, ha lo scopo primario di sensibilizzare la comunità ai vari rischi e pericoli con i quali purtroppo ci confrontiamo ogni qualvolta siamo alla guida di un’automobile, di un motociclo o anche più semplicemente di una bicicletta. Un approccio fresco ed innovativo, rende maggiormente fruibili le informazioni circa le buone pratiche di guida, ed è per tale motivo che ci teniamo ad aggiornare costantemente la nostra Pagina FB, con la pubblicazione delle iniziative intraprese dai distretti e dai singoli club, foto, post ma soprattutto con la divulgazione di consigli utili per la buona guida.  Riteniamo inoltre che sia fondamentale l’interazione con strutture ed enti specializzati, esterni alla nostra Associazione, al fine di conoscere nozioni nuove o che possono esser date per scontate.
Insieme componiamo il bagaglio di informazioni che ci permette di diffondere al meglio questo tema… che è tra i più attuali oggi!
Beh cosa aspettiamo?!? Allacciamo le cinture di Sicurezza… SI PARTE!
Ci sono state due iniziative:
Campagna Facebook #rEstateinsicurezza che vi ha accompagnato per tutta l’estate Campagna Facebook #RidiSicuro. Ma abbiamo in agenda tante novità, come la creazione di un vademecum che possa facilitare i club nell’organizzazione di eventi pro – “I Giovani e la Sicurezza Stradale” con l’obiettivo di rendere le attività più divertenti…senza tralasciare la SICUREZZA! Non dimentichiamo che il 21 Maggio è la nostra Giornata Nazionale! Un’ottima occasione per organizzare service!